ENF Physio è un Dispositivo Medico professionale, utilizza la raffinata Elettroterapia Adattiva ENF, che modula in tempo reale l’emissione di impulsi elettrici al variare dell’impedenza cutanea.
L’ENF (Electro Neuro Feedback) rappresenta l’ultima frontiera nella continua evoluzione degli strumenti per la riabilitazione, un elletromedicale molto sofisticato, da impiegare in modalità diagnostica e terapeutica.
Infatti, una delle sue caratteristiche principali consiste nel permette al terapista di diagnosticare con estrema precisione il punto da trattare.
L’ENF, infatti, basandosi su parametri di impedenza corporea, rileva la reazione dell’organismo ed invia segnali elettrici differenti bipolari e bifasici a bassissime frequenze (da 15 a 350 Hz), adattandoli continuamente in base al feedback.
Si può applicare nel trattamento di una vasta gamma di problematiche acute o croniche e anche nella riabilitazione post-operatoria. Grazie, infatti, alle sue capacità lo strumento può dare grandissime soddisfazioni in un ambito estremamente vasto e su molte patologie normalmente difficili da risolvere.